martedì 16 aprile 2013

Significato mazzo Vera Sibilla

Significati Seme di Picche

Due - Vecchia Signora



Simbologia: La carta raffigura una donna seduta su una poltrona. Si intuisce che la casa appartiene a persone benestanti. L'ambiente sembra sereno e familiare. La donna sembra intenta a raccontare qualcosa di importante; è saggia e buona consigliera: ella ci fa presente i nostri doveri e le nostre eventuali mancanze. La carta può rappresentare una nonna, una zia, una parente anziana, oppure un fatto. Ciò che bisogna cogliere dalla carta è la spinta al cambiamento che essa induce.

Significato al dritto: In amore indica la necessità di azione da parte del consultante nell'effettuare un cambiamento nel rapporto di coppia, essendo esso cosciente della situazione. Invita il consultante ad usare saggezza perché la situazione non è ancora persa. Negli altri ambiti sottolinea che le spese sono maggiori rispetto alle entrate e bisogna quindi invertire la rotta. Al dritto è comunque una carta di rinnovamento.

Se la carta è circondata da carte negative fa pensare a ostilità, amici che diventano nemici. Ciò che accade non dipende da noi ma da fattori esterni.

Significato al rovescio: Rappresenta situazioni che si trascinano. Ambiente familiare disordinato e non armonioso. Il consultante non si rende conto di quali siano i problemi e quindi non attiva un cambiamento. Il sentimento è ormai obsoleto. Rappresenta l'incapacità di rinnovarsi, di cambiare. Decadimento di situazioni a causa di decisioni non prese. Falsi amici e cattivi consigli.  



Nessun commento:

Posta un commento